Satsang con Shakti Caterina Maggi, a Lugano
 
 
Lunedì 12 dicembre 2016, ore 21

Presso: Yoga Roof - Lugano Sud
c/o Centro Serrafiorita
Via Pian di Scairolo 8

6915 Pambio-Noranco (Lugano Sud)

Martedì 13 dicembre 2016, ore 21
Presso: Yoga Roof - Lugano Centro
Via Canova 18
(Ascensore di sinistra, 5° piano)
6900 Lugano Centro

 


 


Prenotazione obbligatoria info@spaziolanimale.com
Portare cuscini e seggiolini.
 

“Attraverso il gioco delle domande e delle risposte è possibile riposare in quel Silenzio
che riposa dietro la mente e riconoscere che SEI la Pace che cerchi nel mondo”.

                                                        
                                    Shakti

     La Vita stessa è una chiamata verso il Sé, così che il nostro quotidiano diviene la via verso la liberazione. Sebbene la manifestazione sia solo illusione, essa è anche una opportunità di risveglio, un invito a riscoprire il Sé al centro della propria umanità. In questo senso superare la paura e l’illusione è svegliarsi alla straordinaria bellezza del momento per essere una vera incarnazione della Coscienza stessa in forma umana.
La Vita stessa ti invita ad attraversare tutte quelle paure che sembrano ingabbiarti nella taglia di un corpo umano e nella durata di una vita. Nella percezione conscia a partire dall’Immobilità del tuo Essere di queste contrazioni quella stessa energia chiamata paura si rivela come la tua stessa gioia ora libera di irradiarsi attraverso la forma.
Al centro della contrazione egoica c’è solo puro Vuoto, qualcosa che è erroneamente concepito come fragile e vulnerabile, ma che è in realtà Apertura stessa, solo apparentemente coperta dall’illusione di essere un qualcuno.
A partire da questa percezione diretta, la Vita appare come una incarnazione dell’Assoluto, e una opportunità preziosa di fare esperienza di Sé in modo conscio, come Creatore che fa esperienza di Sé attraverso la sua stessa creatura.

     Il personaggio che crediamo di interpretare nella Vita, ciò che chiamiamo il nostro corpo-mente, non è ciò che siamo, bensì il nostro vero Sé è ciò che crea tutto questo che si manifesta nello stesso modo in cui un Sogno si manifesta dal Sognatore. È possibile risvegliarsi al Sogno della Vita e questo risveglio nella sua stabilizzazione è ciò che chiamiamo Illuminazione.
In questo riconoscimento il senso di separazione e la sofferenza si dissolvono lasciando spazio a una Pace che sta dietro ogni conflitto.


     Shakti Caterina Maggi condivide un messaggio di non separazione tra gli esseri viventi dal 2003 con seminari, incontri, ritiri e pubblicazioni. Il suo approccio, sebbene in linea con l’antica tradizione della non dualità (Advaita, non due), ha un portata del tutto contemporanea invitando ognuno a vivere la sua vita quotidiana a partire dal riconoscimento di quello che siamo, incarnando la nostra comprensione e irradiandola nella nostra esistenza.

SITO                        http://www.shakticaterinamaggi.com/
CANALE YOUTUBE
https://www.youtube.com/user/ShaktiScintilla
FACEBOOK            
https://www.facebook.com/shakticaterinamaggi