Il Credit Suisse sostiene l'esposizione di Georg Baselitz

Al Museo d'Arte Moderna di Lugano dal 6 maggio al 23 settembre.

Lugano, 4 maggio 2007 All'insegna di una tradizione che si rinnova, il Credit Suisse anche quest'anno è a fianco del Museo d'Arte Moderna della città di Lugano sostenendo l'importante retrospettiva dedicata al noto artista tedesco Georg Baselitz.

Risale al 1992 la prima mostra del Museo d'Arte Moderna di Lugano sostenuta dal Credit Suisse. Da allora numerosi pittori e scultori di fama internazionale hanno impreziosito le sale del Museo o le vie della Città, suscitando sempre un grande consenso di pubblico e di critica. Nei sedici anni che si sono succeduti il Credit Suisse è rimasto sempre fedele al Museo cittadino, rinnovando anno dopo anno il suo impegno, che da semplice sponsorizzazione si è trasformato in un autentico partenariato di successo.

Lo sponsoring culturale riveste notevole importanza nella strategia di comunicazione del Credit Suisse e fa parte integrante della sua filosofia aziendale. Nell'immenso e poliedrico universo della produzione culturale, il Credit Suisse ha deciso di concentrarsi sull'arte figurativa, sulla musica classica e jazz, collaborando al fianco di istituzioni culturali di prestigio. A livello nazionale, sono importanti pilastri dell'impegno culturale di Credit Suisse il sostegno alle mostre del Kunsthaus di Zurigo, del Kunstmuseum di Basilea, di Berna e di Winterthur, della Fondation de l'Hermitage di Losanna, della Fondazione Gianadda di Martigny e del Museo Rietberg, mentre nella Svizzera italiana la scelta è caduta sin dall'inizio sul Museo d'Arte Moderna della Città di Lugano. Una collaborazione che da ormai quindici anni ha dato grandi soddisfazioni, permettendo di consolidare sempre più il successo delle iniziative del Museo, del Dicastero Attività Culturali e, non da ultimo, della città di Lugano, intesa come polo internazionale di attrazione per gli appassionati d'arte.

Quest'anno il Museo propone una retrospettiva dedicata a Georg Baselitz, artista tedesco dai caratteristici soggetti "capovolti" in cui persone e oggetti sono rappresentati con una prospettiva inconsueta.

Il Credit Suisse ringrazia pertanto il Dicastero Attività Culturali della città di Lugano e tutte le collaboratrici e i collaboratori del Museo che, con la consueta competenza e passione, hanno reso possibile questo evento di grande spessore culturale, che attirerà nuovamente a Lugano una folta schiera di visitatori.

Il Credit Suisse e lo sponsoring

Al Credit Suisse l'attività di sponsoring vanta una lunga tradizione e da ormai oltre 25 anni è una componente fissa della strategia aziendale e di comunicazione della banca. Il Credit Suisse sostiene, in qualità di sponsor a livello nazionale ed internazionale, diversi partner in ambito sia sportivo sia culturale. Nel mondo dello sport, l'azienda si concentra sulla Formula 1 con il Team BMW Sauber, sul calcio con le nazionali rossocrociate, nonché sul golf e sull'equitazione. Nel quadro delle attività culturali, l'attenzione è rivolta alla musica classica, al jazz e alle arti figurative.

Gabriela Cotti Musio, Media Relations, Credit Suisse, Lugano, +41 91 802 62 58

Credit Suisse
Posizionandosi fra le banche leader a livello mondiale, il Credit Suisse fornisce in tutto il mondo ai propri clienti servizi di investment banking, private banking e asset management. Il Credit Suisse offre consulenze specializzate, soluzioni integrate e prodotti innovativi a clienti commerciali, istituzionali e high-net-worth individuals su scala globale nonché alla clientela retail in Svizzera. Il Credit Suisse è presente in più di 50 paesi e dà occupazione a circa 45 000 persone. Il Credit Suisse Group, società madre del Credit Suisse, con sede a Zurigo, figura nel novero delle società di maggior spicco a livello mondiale nell'offerta di servizi finanziari. Le azioni nominative del Credit Suisse Group (CSGN) sono quotate in Svizzera, e, come American Depositary Shares (CS), a New York. Ulteriori informazioni sul Credit Suisse figurano al sito www.credit-suisse.com.

To the next picture - Zum nächsten Bild - Alla prossima immagine - À la prochaine image

HOME ARTIST

BIOGRAPHY