Invito
Agenda 21 locale: La custodia del bene comune.

Break the silence: campagna contro l’evasione fiscale : visto l’evasione fiscale legata agli investimenti effettuati in Svizzera, i paesi in via di sviluppo perdono ogni anno 5 volte più di quello che ricevono dalla Confederazione come aituo allo sviluppo.
Piu informazioni

"Imprenditori di cambiamento": l'Agenda 21 locale da Rio al Ticino . Un libro appena pubblicato. Dall’utopia all’azione: dopo un decennio dalla Conferenza di Rio del ’92, la Svizzera ed il Ticino hanno mosso i primi passi verso la realizzazione di un modello di sviluppo sostenibile. Le comunità locali hanno iniziato a mobilitarsi costituendo gruppi di lavoro che si sono affiancati ai tradizionali uffici dell’amministrazione. Nel libro, esperti, funzionari e ricercartori illustrano i tanti volti dello sviluppo sostenibile e le sue possibili applicazioni concrete.
Piu informazioni

Campagna GATS e democrazia. L'accordo generale sul commercio dei servizi (GATS), attualmente negoziato all'OMC, può avere importanti ripercussioni sull‘autonomia dei governi locali. Invitiamo quindi gli eletti ticinesi a sollecitare il Consiglio degli Stati e i Municipi affinché rivendichino le loro prerogative presso la Confederazione. I cittadini hanno diritto ad un reale dibattito democratico sui contenuti di un Accordo che potrebbe incidere enormemente sulla qualità della loro vita.
Piu informazioni

  http://www.swisscoalition.ch/italiano/pagesnav/H.htm

Adhikara Art Gallery
updated 05.07.16